About us

newfilmakers.com

me

Chi sono e qual è l'idea

Mi chiamo Vanessa Grozeva e sono una web designer/developer. La mia formazione è di tipo artistico e prevede un diploma di arte figurativa e una laurea in Media Design.
Questo sito nasce come progetto, realizzato per la mia tesi di laurea che affronta la tematica dell'archivio culturale che si digitalizza sotto forma di database, mediato da un sito web.
Se confrontiamo l'archivio culturale a una biblioteca, i libri sono i media che ci permettono di giungere alle informazioni, i dati che l'archivio contiene, quindi possiamo facilmente notare la sua somiglianza nel rapporto internet-siti web.
Ogni archivio è un accumulo di informazioni che viene categorizzato secondo una logica, che può essere un argomento, una tipologia di contenuto, un determinato periodo ecc. Nel caso di questo sito, l'obiettivo è analizzare il fenomeno di archivio dalla sua formazione, alla sua diramazione e seguire la sua costante evoluzione.
Un progetto decisamente impegnativo, ma non impossibile. Newfilmakers.com, è una raccolta dati che racchiude in se informazioni su giovani filmmaker emergenti, il loro percorso formativo, il loro stile e i loro lavori. Vengono categorizzati in due sottosezioni, cortometraggi filmati e film d'animazione.

>

Cortometraggi video

Una zona in cui puoi vedere per intero la lista di video dei giovani filmmaker registrati nell'archivio. Ogni scheda è un video visibile immediatamente ma con aggiunta di titolo descrittivo e nome dell'autore, in modo da poter vedere tutte le sue film production.

Artisti

Un numero di artisti che continuerà a crescere con l'andare degli anni, per evolvere, promuovere e esporre il talento degli artisti nel campo audiovisivo. Puoi conoscerli, scoprire qual è il loro stile personale oltre che dalle loro parole, anche tramite una breve panoramica dei loro lavori e infine contattarli direttamente.

Film d'animazione

Gli “indie” animatori, coloro che animano le immagini con la propria bravura artistica. Un mondo che si è sempre mosso in parallelo ai film interpretati, si è evoluto nelle sue numerose tecniche artistiche come l'animazione a passo uno, tradizionale, computerizzata, rotoscope, stop-motion e molte altre.